Chi siamo

FRIGOPRODUZIONI è un'etichetta di produzione artistica che indaga i fallimenti del contemporaneo con feroce determinazione.

Nasce dall’incontro tra Francesco Alberici, Claudia Marsicano e Daniele Turconi. I tre si conoscono a Milano nella "scuola di Teatro Quelli di Grock", passano quindi tra le mani di Claudio Orlandini, che oggi riconoscono come maestro e guida spirituale.

Nel 2015, a seguito della vittoria della "Borsa Teatrale Anna Pancirolli" debutta Socialmente: accolto molto positivamente dal pubblico e dalla critica, ottiene numerosi premi e riconoscimenti. Lo spettacolo lancia non solo la compagnia, ma anche i singoli in un percorso di crescita artistica e personale inaspettato.

A un anno dal debutto, decidono di lavorare ancora insieme, accompagnati dai coraggiosi dell' "Associazione Culturale Gli Scarti" e da un quarto elemento, il brillante Salvatore Aronica, nella creazione di un nuovo spettacolo "La Palestra", tentativo che fallirà gloriosamente, dando vita a "Tropicana" che debutta nel 2017 a "Primavera dei Teatri".

Entrambi gli spettacoli vengono ospitati nelle principali piazze ed in numerosi festival di tutta Italia (Operaestate, Primavera dei Teatri, Todi Festival tra gli altri). 


Claudia Marsicano vince nel 2017 il premio UBU come miglior attrice under 35.

 

Autori, registi e interpreti dei propri lavori i tre amano aprirsi ad altre collaborazioni, lasciando che il proprio percorso comune si arricchisca nell’incontro con altre poetiche e altri pensieri. Francesco Alberici collabora con Deflorian Tagliarini (Il cielo non è un fondale, Scavi, Quasi Niente, Chi ha ucciso mio padre). Claudia Marsicano con Silvia Gribaudi (R.osa) e LeviedelFool (Made in China, Heretico). Daniele Turconi con Leviedelfool (Heretico) e lavora come autore e interprete allo spettacolo "Mondo Cane".

Paroliere

Classe 1988, Sagittario.

Band preferita: Elio e le storie tese

Segni particolari:  Ossessivo 

Diva

Classe 1992, Capricorno.

Band preferita: System of a Down

Segni particolari:  Capricorno. 

Freestyler

Classe 1987, Cancro.

Band preferita: Morphine

Segni particolari:  Viene da Bollate

Guest star

Sex symbol

Classe 1992, Cancro.

Band preferita: Kool & the Gang

Segni particolari: No. 

Fantastic People

Il sodalizio Frigo - Frigoproduzioni non solo è perfetto sulla carta, ma è soprattutto magico nella pratica.

La super Fede e il buon Max hanno iniziato a fotografarci fin dagli esordi, immortalandoci su tutti i palcoscenici d'Italia e in tutti i manicomi abbandonati dell'hinterland milanese.

Un matrimonio felice il nostro, una combo epica lunga una vita...

Finché morte non ci separi!

Queste due persone fantastiche ci hanno aiutato prima ancora che Frigoproduzioni esistesse.

Laila ha scattato le nostre foto più iconiche: le foto di SocialMente in studio, che ci hanno fatto sentire per la prima volta una compagnia seria, e le foto della mitica bottiglietta di Tropicana!

Fil ci ha costruito in 10 minuti un sito pazzesco per Socialmente, ci ha dispensato un milione di impagabili consigli, ma soprattutto ci ha visti crescere, e c'è sempre stato nei momenti importanti...tipo a Berlino, quando Claudia si è rotta la schiena... 

Aka quelli che ci mettono i soldi.

Andrea Cerri & Co. sono stati i primi (e gli unici) a credere nel nostro lavoro, investendo forse più del dovuto su di noi.

A proposito, per info e dettagli sugli spettacoli:

info@associazionescarti.it
+39 346 4026006

man-walking.png

Abbiamo un'immagine fresca e giovane, mettiamo allegria.

Frigoproduzioni

ASSOCIAZIONE TEATRALE                                 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona