R_edited.jpg

Claudia marsicano

Claudia marsicano

Nasce il 9 gennaio 1992 a Napoli, successivamente, per motivi ancora poco chiari, nel 2005 si trasferisce a Milano dove frequenta il  "Liceo Artistico Statale di Brera", ma si diploma col minimo dei voti nel 2011 in "Dirigente di Comunità" all' "Istituto W.Kandinsky", entra successivamente a scenografia all' "Accademia di Belle Arti di Brera", ma si ritira dopo qualche mese, per non dover pagare la seconda rata.

Parallelamente alla sua disastrosa carriera scolastica, studia canto e inizia nel 2006 gli studi teatrali alla Scuola di Teatro Quelli di Grock,

dove si diploma nel 2013 con lo spettacolo “Questa sera si recita a soggetto” per la regia di Claudio Orlandini.

Continua poi la sua formazione artistica con tanti altri, ma riconosce in Claudio O. la sua guida spirituale ed artistica.

 

Claudia è un essere umano multipotenziale, per tanto è anche una truccatrice, una web designer e social media manager, una videomaker, un'actor coach, una baby-sitter, una discreta scenografa, un'ottima cuoca, una grande ascoltatrice e una top model.

 

La sua carriera teatrale comincia nel 2012 quando, insieme a Benedetta Marigliano e Giulia Marchesi,  fonda la compagnia "3MAR"attiva prevalentemente nel mondo del teatro ragazzi.

Alla fine del 2013, insieme a Francesco Alberici e Daniele Turconi, fonda la compagnia FRIGOPRODUZIONI, che nel 2014 debutta con il suo primo lavoro “SocialMente” seguito da "Tropicana" che debutta nel 2017

 

Parallelamente Claudia lavora anche come attrice in diverse produzioni tra cui “Made in China” ed “Heretico” de “Leviedelfool”, “Il più bel giorno della mia vita” di “Manifatture Teatrali Milanesi” e “R.Osa” di “Silvia Gribaudi”.

Ultimamente pare si sia data anche al cinema, la vedremo infatti nelle sale la prossima primavera in "Mi chiedo quando ti mancherò" di Francesco Fei, per altri dettagli succosi, chiamate la sua agente Donatella Franciosi

Già candidata al premio Ubu 2016, lo vince nel 2017, come miglior attrice under 35.

Il sito l'ho fatto io.

#Poveri

Per tutte le caramelle del mondo
Un'Odissea nello spazio
Adesso che non è buio?
Questa sera si recita a soggetto
Made in China
SocialMente
Il più bel giorno della mia vita
R.osa
Heretico
Tropicana
Mi chiedo quando ti mancherò
Coming Soon
1/1
pig-face.png

Io sono l'unica che funziona veramente sul mercato

Frigoproduzioni

ASSOCIAZIONE TEATRALE                                 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona